Mi chiamo Luca Perego, conosciuto sui social come LuCake, ho 20 anni e faccio il pasticcere.
Sono sempre stato affascinato dai dolci e dalla pasticceria, ciò mi ha portato a frequentare una scuola alberghiera specializzata in pasticceria. Dopo gli esami ho trovato subito lavoro in un’azienda di Catering, che organizza matrimoni, eventi aziendali e feste private, dove lavoro ancora tutt’oggi da quasi 4 anni.
La passione per la fotografia e per i social mi ha spinto a buttarmi sul web, facendomi scoprire un nuovo mondo per comunicare e condividere il mio lavoro.
Ho iniziato con la mia pagina Instagram (@_lucake_) dove quotidianamente pubblicavo foto dei miei dolci. Il seguito è cresciuto sempre di più e con lui la richiesta delle ricette, e da lì sono nati anche la mia pagina Facebook (LuCake) e il mio Blog dove si possono trovare molte delle mie ricette e dei miei consigli. Col tempo i social mi hanno regalato molte opportunità e collaborazioni, una di queste è il progetto “Dolcemente in forma” che tutt’ora sto portando avanti con la Dottoressa Manuela. Da aspirante foodblogger il mio obiettivo è condividere ricette chiare ed immediate, accompagnate da foto che facciano venire l’acquolina in bocca e la voglia di sperimentare. Foto che facciano uscire il dolce dallo schermo, in modo da poter immaginarne il profumo e il sapore, e facciano dire: “Assaporare con gli occhi non è mai stato così dolce”.